L'Atalanta si ferma ancora e incappa nella terza sconfitta di fila. La stagione è ormai compromessa e Gasperini analizza il momento di calo della sua squadra.

Atalanta, le parole di Gasperini

Al termine della sconfitta interna (1-2) contro il Verona, Gian Piero Gasperini commenta il momento di sconforto della squadra con tutti gli obiettivi ormai praticamente sfumati. Ecco il suo commento ai microfoni di Dazn.

"Siamo in caduta morale nel periodo recente e ora dobbiamo mettere la testa a chiudere bene la stagione perché è un dovere che abbiamo verso la nostra gente. E' un momento anche sfortunato, perché per me i ragazzi si sono impegnati. Usciamo troppo spesso perdenti contro avversari con buoni valori tecnici, quando giochiamo partite aperte".

Sui cambiamenti radicali

"La società verificherà tutto quando sarà il momento. In Europa quest'anno abbiamo fatto molto bene, così come in campionato fino a dicembre, mentre dopo abbiamo disatteso le aspettative e la nostra qualità del gioco. Si trarranno le conclusioni a fine stagione, mentre in questo finale di campionato dobbiamo solo pensare a chiudere in maniera più dignitosa possibile".

Atalanta, Gasperini urla il suo disappunto (Getty)
Atalanta, Gasperini urla il suo disappunto (Getty)