Il terzo errore di questo campionato di Lorenzo Insigne dal dischetto è costato 9 sanguinosi punti al fantacalcio, ma per fortuna del Napoli nessuno in classifica agli azzurri di Spalletti.

Napoli, per Insigne è il terzo errore

Avere in squadra al fantacalcio un rigorista è sempre positivo, ma spesso è un'arma a doppio taglio, perché un +3 può spesso trasformarsi in un letale -3. E' quanto successo a Insigne per ben tre volte in queste prime 8 giornate di campionato. Un tiro sulla traversa contro il Venezia e le parate di Dragowski e Milinkovic-Savic a definire le statistiche negative di Insigne.

Napoli, le statistiche dal dischetto di Insigne

I numeri di Lorenzo Insigne dal dischetto sono in drastico calo quest'anno. Basti pensare che complessivamente in carriera il capitano azzurro ha siglato 32 rigori su 41, una media realizzativa pari al 78%. Una media però "rovinata" quest'anno. A inizio stagione Insigne era oltre l'83% e la media è stata abbassata dal poco lusinghiero 40% attuale. Infatti, a fronte di tre errori, l'azzurro ha segnato due volte (contro Venezia e Cagliari). Intanto Spalletti ha confermato estrema fiducia in lui, e quindi non cambierà il rigorista prossimamente.

Napoli, Insigne si dispera dopo l'errore (Getty)
Napoli, Insigne si dispera dopo l'errore (Getty)