Arthur è rientrato dopo l'infortunio subito e contro la Roma ha fatto vedere già di poter far comodo a Max Allegri, il quale dovrà adesso scegliere come inserirlo nel suo scacchiere.

Juventus, bentornato Arthur

Al minuto 76 della sfida contro la Roma, il brasiliano è entrato in campo al posto di Bernardeschi. Una notizia non banale per la Juventus, che adesso ha un rinforzo importante a centrocampo. La cabina di regia ritrova un protagonista dopo tante soluzioni anche "alternative" come Danilo, piazzato lì fuori ruolo in qualche occasione.

Juventus, Arthur elemento duttile: cosa cambia al fantacalcio?

Allegri può sorridere perché aspettava questa notizia. L'ex Barcellona può agire da regista ma anche da mezz'ala in caso di centrocampo a tre, permettendo di alternarsi in più posizioni con Bentancur e Locatelli. Il rientro del centrocampista brasiliano non mette a rischio il posto di Locatelli, ma creerà qualche grattacampo a Bentancur e Rabiot. Considerando anche l'imminente rientro del francese, fermato dal Covid, si capisce come Allegri possa essere felice per le tante soluzioni. Non a caso la Juventus ha celebrato l'evento con un tweet dedicato.