Abdelhamed Sabiri è una delle sorprese del Fantacalcio. Almeno nel girone di ritorno, ma per forza di cose: sbarcato a gennaio alla Sampdoria, ha fatto sentire da subito il suo peso. Al punto che Giampaolo lo ha fatto rientrare sempre più di frequente nelle sue scelte offensive. Fino alla situazione attuale: sulla trequarti è diventato un titolare inamovibile. A suon di fatti. E di bonus, per la gioia di chi lo ha comprato all'asta di riparazione.

I numeri di Sabiri al Fantacalcio

In 12 presenze a voto Sabiri ha collezionato 3 gol e 2 assist. La sua fanta-media ora è del 7 tondo, una soglia raggiunta proprio grazie all'ultima prova contro la Fiorentina. Una prestazione maiuscola: +4 il bottino di bonus, 8 in pagella e tanti saluti ai fantallenatori che lo hanno snobbato, quando è stato fatto il suo nome e hanno preferito non rilanciare nemmeno di 1 credito per lui. I rimpianti possono esserci eccome: se Cabral doveva essere il pezzo forte del girone di ritorno, Sabiri gli ha rubato la scena e nel rapporto qualità/prezzo tra i due non c'è stata partita.

Ora mancano 90 minuti, quelli di San Siro con l'Inter. Poi tra lui e la prossima asta del Fantacalcio passerà un'estate di riflessioni: quanto investire ad agosto/settembre? La certezza, al momento, è una: avrà senza dubbio molta più considerazione, visto il confronto con i colleghi di reparto. E, quindi, un costo decisamente più elevato.

Sabiri celebra il gol alla Fiorentina (Getty)
Sabiri celebra il gol alla Fiorentina (Getty)