Arthur Cabral non ha accontentato i fantallenatori. Da possibile pezzo pregiato dell'ultima asta di riparazione, il centravanti della Fiorentina si è trasformato in fretta in un elemento di poco prestigio da avere in rosa. Prima il ballottaggio con Piatek, poi una regolarità realizzativa mai avuta in questi primi mesi in Italia. E i numeri lo confermano in pieno.

I numeri di Cabral al Fantacalcio

A una giornata dalla fine del campionato, fare un bilancio è possibile e quanto mai doveroso. Cabral ha giocato 8 partite da titolare (12 presenze a voto complessive), collezionando solo 2 gol e 1 assist. La fanta-media del 6.54 non è di certo da giocatore che può aver cambiato le sorti di un Fantacalcio. Anzi: cominciano a essere piuttosto frequenti le insufficienze in pagella. L'ultima, un 5 secco, ottenuta proprio nella debacle viola a Genova alla 37^. Paradossalmente, da quando si è definitivamente scrollato di dosso il duello con Piatek, almeno relativo a chi dovesse partire dal 1', il suo rendimento non si è impennato ma ha avuto persino un calo.

Davanti a lui un'altra chance, l'ultima per provare a segnare davanti al suo pubblico per la prima volta. Non una gara banale, contro la Juventus. Che possa essere l'occasione per mettere da parte un po' di amaro e guardare con fiducia alla prossima annata?

Cabral (Getty)
Cabral (Getty)