Non è questo il Kamil Glik che ci si aspettava al Fantacalcio. Il difensore del Benevento, arrivato per dare una grossa mano in termini di esperienza (e anche di pericolosità sui piazzati) alla retroguardia di Inzaghi, fino a questo momento per colpe non solo sue non è riuscito a garantire ciò che i fantallenatori si aspettavano da lui. Anzi, sta facendo peggio di qualunque previsione. Preso all'asta estiva come interessante slot capace di sorprendere alla lunga, si sta confermando settimana dopo settimana uno dei flop più evidenti di questo campionato.

I numeri di Glik al Fantacalcio

Inzaghi finora non gli ha fatto saltare neanche un minuto: 630 minuti su 630, almeno da questo punto di vista il centrale polacco è messo bene. Ma per il resto, i numeri sono a dir poco disastrosi: non soltanto è ancora a secco di bonus, ma con soli tre voti uguali o leggermente superiori al 6 e quattro insufficienze più o meno gravi è arrivato alla seconda sosta per le Nazionali con una fanta-media del 5.21, su cui pesano anche due ammonizioni. Pensate, tra i difensori che le hanno giocate tutte è il quarto peggior dato in assoluto, dopo i soli Ceccherini, Danilo e Magallan. Decisamente un giudizio negativo per uno come lui che potrebbe dare molto di più almeno in termini di rendimento.

Glik sarà un flop al Fantacalcio?

Come già sottolineato, a pesare sui numeri pessimi di Glik al Fantacalcio non è semplicemente una serie di errori individuali ma anche una solidità quasi del tutto assente di un pacchetto arretrato che preoccupa in ottica salvezza. Non a caso quella del Benevento è ad oggi la difesa più battuta della Serie A, con ben 20 gol incassati in sette partite. Di fatto, quasi tre di media a incontro. Un trend inaccettabile se si vogliono avere speranze di permanenza nella massima categoria. E lo stesso Glik dovrà cambiare marcia. Magari ritrovando quel vizietto del bonus pesante che lo ha reso celebre ai tempi del Torino e che lo hanno portato a vincere una Ligue 1 col Monaco, appena tre anni fa.

Glik (Getty)
Glik (Getty)