Saranno le voci di mercato, un'annata storta, un campionato sottotono e dei ballottaggi sfavorevoli. Fatto sta che anche in queste 12 partite che mancano alla fine del Fantacalcio avremo delle 'mine vaganti', cioè quei calciatori che sarà meglio evitare di avere in rosa o, quanto meno, di schierare. Ecco 3 nomi nel dettaglio.

Fantacalcio, 3 giocatori da evitare

FEDERICO BERNARDESCHI - Già l'anno scorso il suo campionato non era stato particolarmente esaltante, ora è riuscito a fare persino peggio con zero bonus all'attivo dopo 26 giornate e una fanta-media del 5.39. Sarri ha l'imbarazzo della scelta davanti, ciononostante l'ex Fiorentina non convince affatto.

KEVIN LASAGNA - Doveva essere l'anno della definitiva esplosione, i 4 gol finora collezionati raccontano tutta un'altra storia. L'Udinese è soprattutto De Paul e Okaka, dall'ex Carpi sono arrivati segnali poco confortanti sul piano della continuità. La sensazione è che se i friulani si salveranno, lo faranno non esattamente grazie ai suoi bonus.

GIANLUCA CAPRARI - Da gennaio a marzo non pervenuto sotto il profilo dei fanta-acuti a Parma, anche se il minutaggio non è stato elevatissimo. Il tridente titolare è Gervinho - Cornelius - Kulusevski e con i rientri di Inglese e Karamoh rischia di avere ancor meno spazio del previsto.

Federico Bernardeschi
(Getty)