Chi aveva detto che Lucas Torreira non poteva portare bonus? Ormai con Italiano il mediano uruguagio è il fulcro del gioco e sta anche trovando maggior incisività in zona realizzativa, come testimoniano i 5 gol messi a segno finora in campionato. Ora per i gigliati è diventato una priorità di mercato: l'obiettivo è trovare quanto prima l'accordo con l'Arsenal per il riscatto del suo cartellino.

I numeri di Torreira al Fantacalcio

Lucas Torreira è stata una delle migliori sorprese in ottica Fantacalcio nelle ultime giornate. Il centrocampista viola è andato a segno contro Bologna e Inter consegnando 4 punti importanti alla squadra viola e si è ripetuto ieri, decidendola col Venezia di tacco. Tre reti molto pesanti anche per quanto tutti i fantallenatori che hanno puntato su Torreira a centrocampo. Occhio quindi alla sua fanta-media destinata a crescere e che ora è a quota 6,73, con 5 gol e 1 assist nel suo bottino di bonus. Numeri in salita e da semi-top di reparto per l'ex Arsenal (con trend da top), davanti anche a nomi illustri come Kessie e Veretout per rendimento: a inizio anno i suoi due colleghi partivano con un valore all'asta decisamente più alto.

E' diventata da poche ore la sua annata realizzativa più prolifica in carriera: il precedente primato personale era di 4 centri stabilito con la Sampdoria nel 2018. Un bottino notevole, considerata la posizione in campo che ricopre. Merito anche di Italiano che ne ha intuito le qualità negli inserimenti e che ormai lo sfrutta a dovere.

Torreira (Getty)
Torreira (Getty)