Dall’esclusione alla reintroduzione per motivi di criticità numerica, con provvedimento d’urgenza. La Lazio sta valutando di reintegrare pro tempore lo sventurato Wallace e di inserire anche Antreas Karo, classe 1996, difensore cipriota acquistato un anno fa e ceduto in prestito alla Salernitana. Ieri non hanno partecipato all’allenamento di ripresa, potrebbero farlo nelle prossime ore. Erano e restano in lista di sbarco, ma non è escluso che vengano utilizzati fino ad emergenza finita per rimpolpare la difesa, orfana di Luiz Felipe (infortunato, 15 giorni di stop), con Vavro nuovamente fermo (pubalgia) e Bastos in partenza verso la Turchia (ora in pole c’è il Besiktas sul Basaksehir). 

Lazio, quale futuro per Wallace e Karo?

Inzaghi è rimasto solo con Acerbi, Radu, Patric, il baby Armini più l’angolano che può partire all’improvviso. A Simone è stato promesso un nuovo difensore e il diesse Tare sta trattando in Bundesliga. In attesa che arrivi c’è bisogno di uomini aggiuntivi per svolgere gli allenamenti e avere alternative in panchina nell’amichevole contro il Benevento e nelle prime giornate di campionato. Wallace e Karo hanno storie diverse. Il brasiliano si allena a Formello in orari diversi, di lui si ricordano gli svarioni clamorosi e imperdonabili, la sua storia con i biancocelesti è finita più di un anno fa: è in scadenza a giugno, il manager Mendes cerca di trovargli sistemazione per consentire alla Lazio di guadagnare qualche spicciolo. Il cipriota ha giocato 29 partite in B con i granata, non ha mai indossato la maglia della Lazio, è sotto contratto fino al 2023. Karo ha svolto il ritiro con la Salernitana a Sarnano, nelle Marche, poi ha raggiunto Cipro e non ha mai messo piede a Salerno. Il prestito ai granata non era stato rinnovato, si allenava in attesa di sistemazione. Un anno fa arrivò a sorpresa, fu mandato a Salerno per essere testato, adesso avrà qualche settimana di tempo per farsi vedere da Inzaghi. Sa di arrivare a Formello temporaneamente, cercherà di sfruttare l’occasione.

Lazio, problemi in difesa per mister Inzaghi

Wallace e Karo potranno essere inseriti nella lista del campionato e allo stesso modo potranno esserne esclusi entro la chiusura del mercato, avverrà il 5 ottobre. Il torneo scatterà nel week-end, non per la Lazio: l’esordio è previsto a Cagliari il 26 settembre, il recupero con l’Atalanta si disputerà il 30 mentre il 4 ottobre si giocherà Lazio-Inter, fino alla vigilia di questo match si potrà modificare l’elenco dei giocatori utilizzabili. Lo stesso accadrà a fine mercato, quando Luiz Felipe sarà rientrato e il nuovo difensore (si spera) sarà già tesserato.

Wallace potrebbe rimanere alla Lazio (Getty Images)
Wallace potrebbe rimanere alla Lazio (Getty Images)