Oggi la Lazio è tornata in campo in vista dell'inizio del nuovo campionato di Serie A 2020/2021. I biancocelesti nel weekend del 19/20 settembre non scenderanno in campo per iniziare il campionato visto che il match con l'Atalanta è stato rinviato, data la richiesta degli orobici di far slittare il match.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Lazio, il report dell'allenamento

Rientrati in gruppo Luis Alberto e Cataldi. Sia quest'ultimo che Marusic hanno saltato soltanto la partitella. Si è rivisto in campo anche Adekanye: il classe ’99 era bloccato dagli anticorpi IgM troppo alti. Presente a Formello quest’oggi, anche se ha effettuato un lavoro differenziato, Milinkovic Savic.

 Oltre Lulic, quest’oggi non erano in gruppo Luiz Felipe, il quale dovrebbe star fuori per due settimane, e Vavro, sofferente di pubalgia. Una grossa emergenza in difesa dunque per la squadra di Simone Inzaghi, che domenica si ritroverà a sfidare il Benevento in un amichevole. Anche i sanniti infatti non giocheranno la propria sfida di Serie A, visto che come l'Atalanta anche l'inter ha chiesto il rinvio.

Lazio-Benevento, le probabili formazioni

Per quanto possa essere un'amichevole, per la Lazio sarà un test importante quello di domenica con il Benevento. A due settimane dal debutto in Serie A per entrambe le compagini, ci ritroveremo dinanzi un vero e proprio antipasto di quello che vedremo poi fra 15 giorni.

La Lazio scenderà probamente in campo con il solito 3-5-2: in porta ci sarà Strakosha. In difesa spazio a Patric, Acerbi e Radu. A centrocampo dovrebbero esserci Lazzari a destra e Jony a sinistra, con Lucas Leiva regista coadiuvato da Luis Alberto e Milinkovic Savic. Questi ultimi due non sono al 100%, ma dovrebbero essere almeno inizialmente in campo. In attacco spazio ad Immobile e Correa, con Muriqui a disposizione.

Nel Benevento invece ecco il 4-3-2-1 di Pippo Inzaghi. in difesa ci saranno Letizia a destra e Foulon a sinistra molto probabilmente, con Glik e Caldirola come centrali, guidati ovviamente dal portiere Montipò. A centrocampo dovrebbe essere confermato il centrocampo visto con la Reggina: Ionita-Schiattarella-Hetemaj.

In attacco ci saranno probabilmente Sau e Caprari alle spalle di Lapadula, solo panchina invece per Roberto Insigne.