Caso spinoso che toglie il sonno a innumerevoli fantallenatori più che all'allenatore del Brescia Diego Lopez è la questione legata a Mario Balotelli. Il centravanti italiano è ai ferri corti con il Brescia che ha chiuso la porta di una riappacificazione e spingerebbe invece il giocatore verso una risoluzione del contratto. 

Balotelli non è in scadenza di contratto con le Rondinelle, la risoluzione sarebbe arrivata solo in caso di retrocessione al 30 giugno, ma l'allungamento del campionato ha investito la validità del contratto del giocatore che quindi resterà tesserato del Brescia. L'unica soluzione è appunto la risoluzione consensuale dell'accordo, non licenziamento o rescissione come si è letto, ma Balotelli sembra intenzionato a giocarsi le sue carte fino a fine stagione, sperando che il Brescia cambi idea.

Balotelli, si può svincolare al Fantacalcio?

Ad oggi quindi Balotelli è in forza al Brescia, è iscritto nella lista Serie A e molto probabilmente ci rimarrà anche dopo il 30 giugno. Questo significa, ovviamente, che non può essere eliminato dal listone del Fantacalcio. La sua eliminazione con l'asterisco avverrà solo se e quando il suo divorzio con il Brescia sarà ufficiale.

Anche per quelle Leghe che prevedono il cambio, anche fuori mercato, di un giocatore che lascia la Serie A a stagione in corso, la sostituzione di Balotelli non è possibile, a meno di accordi speciali fra i partecipanti. La speranza dei fantallenatori che hanno Balotelli e che non faranno mercato prima o durante la ripresa del campionato non può che essere quella che l'ex Inter torni a giocare e magari a segnare con la maglia delle Rondinelle.