Beto Betuncal non si ferma più. Il centravanti dell'Udinese, al suo primo campionato in Italia, sta sfornando gol e prestazioni a ripetizione, per la gioia di chi ci ha scommesso nelle aste del Fantacalcio in estate. Queste le sue parole ai canali ufficiali del club, dopo la partita (con altro +3) pareggiata contro il Milan.

Le parole di Beto sulla sua stagione

"L’andamento della squadra è un po’ scostante, giochiamo un tempo bene e uno meno bene. Contro il Milan però si è vista la voglia di vincere perché sappiamo di essere una squadra forte. Contro il Milan ero emozionato perché ho giocato contro Ibrahimovic, lui mi ha detto 'continua così che sei forte', io ho detto 'grazie', questo momento è un sogno per me. Non ho potuto scambiare la maglia con lui perché tutti la volevano, sono riuscito solo a scattarmi una foto".

Beto sul Fantacalcio

"Mi definisco attaccante completo perché sono alto, forte, veloce. Però ci sono ancora tante cose che devo migliorare. I tifosi mi scrivono sempre per il Fantacalcio. Mi dicono che mi hanno comprato e che devo fare goal. Quando segno mi ringraziano perché hanno vinto al Fantacalcio. Quando guardo il gioco degli attaccanti di questo campionato rimango sorpreso. Il mio riferimento è Samuel Eto’o".

I numeri di Beto al Fantacalcio

Considerato che il tandem Pussetto-Deulofeu sarebbe un po' troppo "leggerino" specie contro alcuni avversari, il primo sta lasciando sempre maggior spazio proprio a Beto che, fino a questo momento, in 17 giornate ha giocato 12 volte da titolare ed è subentrato in tre occasioni, per un totale di 1159 minuti messi a referto. Ma, soprattutto, i bonus pesanti: 7 gol, tutti tra la 7^ e la 17^, al momento è uno degli attaccanti più in forma del torneo e la fanta-media del 7.6 racconta un upgrade sotto gli occhi di tutti.

Beto (Getty)
Beto (Getty)