Meglio un terzino di spinta che sforna +1 o un centrale abile sui calci da fermo con diversi +3 tra le proprie corde? Un dilemma costante per i fantallenatori, che parte dall'asta estiva e si ripete alla vigilia di ogni turno di campionato. Proviamo a dare una mano andando ad analizzare anche i profili meno appetibili, coloro che potenzialmente sono da evitare perché probabili portatori di voti in pagella censurabili.

FANTACALCIO, I DIFENSORI DA NON SCHIERARE - Ecco dunque 5 difensori da non lanciare nella 16ª giornata.

1) MURRU - Arginare Ghiglione, in questo momento, è quasi un'impresa per ogni terzino. Peraltro quest'anno al Fantacalcio sta deludendo non poco sotto il profilo dei bonus e anche dei voti.

2) TOMIYASU - Viene dal netto errore col Milan che ha regalato lo 0-1 a Piatek, da tener fuori anche ora che arriva la lanciatissima Atalanta post Champions: Gosens è una furia.

3) FARAONI - Vera sorpresa, tra le fanta-medie più alte tra i difensori ma stavolta pensateci 10 volte prima di confermarlo: di fronte avrà Ansaldi, l'uomo più in forma del Torino.

4) TOLJAN - Sta crescendo d'intensità, il suo percorso di maturazione e ambientamento potrebbe però subire un piccolo arresto visto che fronteggiare un Theo Hernandez in stato di grazia fa paura.

5) MILENKOVIC - Lautaro e Lukaku è tra le coppie di attaccanti più letali ed efficaci della Serie A, fisicamente proverà a tenere botta ma per il resto la sua serata potrebbe trasformarsi in un incubo.

LEGGI ANCHE: 5 DIFENSORI DA SCHIERARE NELLA 16ª GIORNATA