Propensi al bonus? Sì, ma non tutti. Se è vero che al Fantacalcio la differenza la fa il centrocampo, allo stesso tempo bisogna capire chi può essere la scelta ideale settimana per settimana, supportati dal periodo di forma e anche (soprattutto) da un calendario più o meno insidioso. +3, +1 o a secco di bonus: amici fantallenatori, attenzione alle delusioni!

FANTACALCIO, I CENTROCAMPISTI DA NON SCHIERARE - Ecco dunque 5 centrocampisti da non lanciare nella 16ª giornata.

1) DE PAUL - Più che deludente nell'ultimo periodo, da tener fuori contro una Juventus che vorrà a tutti i costi riprendersi la vetta della classifica. Altro 5 all'orizzonte?

2) PULGAR - Sarà anche il rigorista della Fiorentina, ma il suo rendimento è calato drasticamente da un paio di mesi. E occhio anche ai tiri dal dischetto: di fronte ci sarà un certo Handanovic...

3) HERNANI - Il rischio è beccare con troppa facilità un malus contro un medianaccio come Allan e i 'ritrovati' Zielinski e Ruiz che giocheranno (finalmente) nei ruoli a loro più congeniali.

4) POLI - Tanto cuore e grinta potrebbe non bastare contro un'Atalanta che sembra non accusare cali fisici e col morale alle stelle dopo l'impresa di Donetsk. Da De Roon in su gli spauracchi offensivi sono tantissimi.

5) LOCATELLI - Da ex vivrà con grande emozione lo stadio che l'ha lanciato nel calcio che conta e in cui ha regalato anche due perle da rivedere. Milan però gasato e in forma, centrocampo che gira bene dal rientro di Bonaventura: meglio evitare.

LEGGI ANCHE: 5 CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE NELLA 16ª GIORNATA