Matteo Darmian è tra le più grandi sorprese del Fantacalcio. Passato prevedibilmente sottotraccia nelle aste estive, e rimasto svincolato per mesi in molte leghe, il laterale dell'Inter sta confermando a suon di prestazioni e di continuità di rendimento che avrebbe meritato maggiore considerazione sin da inizio campionato. E i numeri lo testimoniano alla grande.

I numeri di Darmian al Fantacalcio

La rete, peraltro decisiva e pesantissima in ottica scudetto, rifilata nello scorso week-end al Cagliari è stata l'ultima goccia in un mare di ottime prove messe a referto: l'ex Parma fino a qui ha collezionato 2 gol e 2 assist, per una fanta-media parziale e complessiva del 6.67 con 24 presenze a voto su 30, più di quelle che era lecito aspettarsi ad agosto. Un rendimento al Fantacalcio che in questo momento lo pone persino davanti a uno specialista come Theo Hernandez, 'costretto' a fermarsi alle sue spalle (6.63, come Skriniar) anche per via di un calo vissuto negli ultimi mesi.

Come gestire Darmian al Fantacalcio?

Il dato sulle presenze in campionato è emblematico: Conte sta dimostrando che si fida parecchio di lui e di contro sta ricavando un'applicazione e una voglia di far bene che vanno oltre le più rosee aspettative. Alla stessa maniera, Darmian al Fantacalcio va schierato, specie in questo periodo piuttosto felice e prolifico: sta per arrivare il banco di prova Napoli, probabile che venga confermato sulla sinistra con il ritorno di Hakimi dal primo minuto a destra. Giocando così, del resto, il posto da titolare non può che essere suo, con buona pace di Perisic che comunque non ha sfigurato quest'anno ma che ora, fermo ai box, ha perso un po' di terreno.

Darmian (Getty)
Darmian (Getty)