La consacrazione di Hamed Junior Traorè, finalmente. Il fantasista del Sassuolo sembra essere esploso ormai in maniera definitiva, pronto al salto di livello con i neroverdi dopo diverse stagioni condite di troppi alti e bassi. L'ivoriano, complice anche l'annata che sta attraversando Djuricic, ha avuto la possibilità di esprimersi con maggiore continuità e adesso è diventato un vero e proprio punto fermo dello scacchiere di Dionisi.

Traore: i numeri al Fantacalcio

Preso come colpo a 1, svincolato magari a gennaio o tenuto in rosa senza pretese: la parabola di Hamed Junior Traoré fino a qualche settimana fa era questa, ma adesso la situazione sembra essere cambiata in maniera esponenziale.

Complice anche l'infortunio prolungato di Djuricic, Traorè è diventato un perno fisso nel 4-2-3-1 di Dionisi. Un perno fondamentale anche dal punto di vista tattico: con lui in campo si può serenamente spaziare dal 4-2-3-1 al 4-3-3, vista la possibilità da parte sua di agire sia come trequartista che come interno di centrocampo. Con un minimo di continuità, è diventato ben presto un punto di riferimento per l'allenatore dei neroverdi e per i propri compagni, nonché per il Fantacalcio.

Con quello di ieri siamo a 5 gol e 1 assist in 21 partite, 15 da titolare. Numeri normali che assumono però maggior valore se si pensa che 3 di questi 4 gol sono arrivati nelle ultime 5 partite, con anche un assist all'attivo. Tante prestazioni positive ed una rigenerazione inaspettata sotto diversi punti di vista: adesso è da considerare un punto fermo e la fantamedia del 6.76 lo dimostra.

Traore (Getty Images)
Traore (Getty Images)