Ruolo spesso sottovalutato, ma soprattutto per chi gioca con il modificatore, di fondamentale importanza. I difensori possono regalare bonus anche con un 6,5 ed un 7 in pagella, questo li rende appetibili in fase d'asta quasi come i centrocampisti. Dopo avervi consigliato attaccanti e centrocampisti, arriva il turno anche il loro turno per questa 32.a giornata. 

FANTACALCIO, I DIFENSORI DA SCHIERARE - Cerchiamo in questo articolo di consigliare, comunque, non solo difensori che potrebbero prendere un ottimo voto. Ma anche cinque nomi che potrebbero regalarvi un +3: tra specialisti sui calci piazzati e calciatori che giocano più avanzati abbiamo l'imbarazzo della scelta. 

ROMAGNOLI - Il difensore rossonero non ha ancora segnato in questo girone di ritorno e alla Lazio, squadra per cui fa il tifo da bambino, ha sempre fatto male. Scegliamo lui, magari la cabala per questa giornata ci aiuta.

SKRINIAR - Stranamente, bisogna dirlo, non ha ancora timbrato il cartellino in questa stagione. Che sia arrivato il turno giusto? L'avversario potrebbe aiutare...

HATEBOER - Spinge come un ossesso sulla corsia di destra, contro l'Empoli potrebbe trovare terreno fertile per le sue scorribande. Pasqual non è famoso per la sua fase difensiva, il bonus è dietro l'angolo. 

FAZIO - La cura Ranieri pare aver funzionato anche sul difensore argentino. Il suo apporto in termine di reti, comunque, non è mancato. Lo preferiamo a Manolas per la sfida di oggi contro l'Udinese. 

IZZO - La vera sorpresa tra i difensori in questo campionato. Del Torino ci sono nomi più altisonanti come N'Koulou e Ansaldi, ma lui nell'ombra sta regalando prestazioni di altissimo livello condite da quattro gol

LEGGI ANCHE I 5 DIFENSORI DA NON SCHIERARE NELLA 32.A GIORNATA