Propensi al bonus? Sì, ma non tutti. Se è vero che al Fantacalcio la differenza la fa il centrocampo, allo stesso tempo bisogna capire chi può essere la scelta ideale settimana per settimana, supportati dal periodo di forma e anche (soprattutto) da un calendario più o meno insidioso. +3, +1 o a secco di bonus: amici fantallenatori, attenzione alle delusioni!
FANTACALCIO, I CENTROCAMPISTI DA NON SCHIERARE - Tanti scontri "sbilanciati" in questo turno: molte squadre di bassa classifica affrontano compagini che invece lottano per piazzamenti ben più nobili. Spiccano ovviamente il derby di Genova e soprattutto Milan-Lazio, primo vero crocevia per il quarto posto che vorrebbe dire Champions League. Ecco dunque 5 centrocampisti da non lanciare nella 32^ giornata.
SORIANO - Molto incostante dal punto di vista dei bonus e anche delle prestazioni, contro una Fiorentina rinvigorita dal ritorno in panchina di Montella rischia di risultare un pesce fuor d'acqua al cospetto di una difesa comunque piuttosto solida tra le mura amiche.
LINETTY - Di base porta ben pochi bonus nell'arco di un campionato, a questo deve aggiungersi una fase leggermente calante: forse comincia a patire lo sforzo fisico dei tanti impegni stagionali. Potrebbe pagare il ritmo elevato del gioco del Genoa che parte proprio dall'impostazione in mediana e si sviluppa sugli esterni.
CRISTANTE - Nel 4-2-3-1 occupa un posto da centrocampista centrale, quindi diversi metri più indietro rispetto alla sua naturale propensione offensiva. Zero bonus collezionati nel girone di ritorno, a testimonianza di un trend da scansare assolutamente. Peraltro l'Udinese, rigenerata dalla cura Tudor, coi suoi mediani molto fisici può avere la meglio alla distanza.
BENNACER - Sinistro delizioso per avviare la manovra, ma poco altro finora per un talento puro ma che deve ancora maturare molto. In trasferta, contro un'Atalanta arrembante, la possibilità di un'insufficienza è concreta. Freuler e De Roon, diga quasi invalicabile, non sono esattamente gli avversari migliori per uno con le sue caratteristiche.
ALLAN - Non bene nella trasferta di Europa League, potrebbe essere titolare a Verona col Chievo avendo però la testa altrove. E ovviamente, al ritorno al San Paolo di giovedì prossimo. Gialloblù rassegnati ma col vantaggio di poter giocare con la mente libera, senza pressioni, una gara comunque importante contro un avversario di prestigio come il Napoli. Difficile ipotizzare per il brasiliano motivazioni tali da permettergli di ottenere un voto alto o addirittura un bonus (solo 2 assist finora in questo torneo).