Se da un lato ci sono gli attaccanti di prima e seconda fascia, quelli da schierare a occhi chiusi perché in forma e/o favoriti da un calendario almeno sulla carta abbordabile, dall'altro c'è chi può restare fuori al Fantacalcio. Nonostante il nome altisonante, spesso la trappola è dietro l'angolo: fate attenzione, i dettagli possono fare la differenza. 

FANTACALCIO, GLI ATTACCANTI DA NON SCHIERARE - Tanti scontri "sbilanciati" in questo turno: molte squadre di bassa classifica affrontano compagini che invece lottano per piazzamenti ben più nobili. Spiccano ovviamente il derby di Genova e soprattutto Milan-Lazio, primo vero crocevia per il quarto posto che vorrebbe dire Champions League. Ecco dunque 5 bomber da non lanciare nella 32^ giornata.

PAVOLETTI - Il Cagliari fuori casa ha un rendimento ben diverso da quello solito alla Sardegna Arena. Peraltro il +8 sulla zona retrocessione rappresenta un bottino piuttosto tranquillo per affrontare il finale di campionato. Il Pavoloso è sempre il Pavoloso, ma contro la fisicità di Izzo e N'Koulou potrebbe soffrire più del previsto.

GERVINHO - Torna dopo uno stop piuttosto considerevole, senza la sua spalla ideale Inglese a dargli man forte. La sensazione è di poter trovare nella classica e scomoda situazione del "solo sull'isola", a predicare nel deserto dell'attacco ducale.

SANABRIA - Fase nettamente calante, ecco perché sta giocando tantissimo Pandev nel breve periodo. Il ballottaggio si riproporrà nel derby in cui, se anche dovesse partire dall'inizio, non ispira particolare fiducia, considerato anche che la Sampdoria ha recuperato pienamente Colley che si preannuncia un cliente scomodissimo al pari di Andersen. Meglio girare al largo.

SUSO - Tra i giocatori meno in forma del Milan e, in generale, dell'intero campionato. Per stimolarlo Gattuso starebbe pensando di cambiargli settore di competenza, passando al 4-3-1-2 con lo spagnolo sulla trequarti a supporto di Piatek e Cutrone. Contro la Lazio, però, bisognerà evitare il più possibile gli esperimenti: l'ex Liverpool da esterno è tallonato da Castillejo che sta scalando diverse posizioni, particolare da non sottovalutare.

FARIAS - Nonostante un periodo di forma sicuramente positivo (gol al Napoli, assist a Udine), a Bergamo contro la lanciatissima Atalanta di Gasperini forse è preferibile lasciarlo in panchina per prediligere opzioni più allettanti. In questo momento, infatti, la Dea è pressoché ingiocabile specie a domicilio, pensare che il brasiliano possa scardinare il terzetto arretrato nerazzurro è quanto meno una previsione ottimistica.

LEGGI ANCHE I 5 ATTACCANTI DA SCHIERARE NELLA 32.A GIORNATA