Neanche il tempo di tornare in campo e in pochi minuti Mattia Destro ha risolto i problemi offensivi del Genoa. Dall'arrivo di Shevchenko i Grifoni non avevano mai segnato in quasi 5 partite complete: verso la fine della partita con la Sampdoria è però rientrato sul terreno di gioco l'ex Milan e in pochi minuti è arrivata la rete. Un gol inutile ai fini del risultato ma che offre sicuramente buoni propositi per il futuro: con il recupero del centravanti, Sheva è sicuramente più tranquillo, pronto per affidarsi a lui e a Criscito, attendendo magari anche Caicedo, per una possibile rinascita.

Genoa e Fantacalcio: Destro brilla ancora

Nonostante l'andamento pessimo del Genoa, il rendimento di Mattia Destro non è praticamente mai calato. L'attaccante del Genoa sta vivendo una seconda giovinezza e continua a segnare e a dispensare gol, molti di questi importanti e decisivi per le sorti del Grifone. 

Quello siglato ieri sera con la Sampdoria è servito a poco ai fini del risultato, ma ha ridato speranza ai tifosi rossoblù ma anche gioia a chi possiede Destro al Fantacalcio. Nonostante il periodo di assenza prolungato, ieri l'ex Milan ha firmato il settimo gol del proprio campionato (arrivato alla nona presenza stagionale).

Numeri praticamente da top indiscusso, soprattutto in rapporto ai minuti giocati: dall'alto dei suoi 666 minuti giocati, parliamo di un attaccante da un gol ogni 74 minuti, in pratica un +3 fisso a partita di media. Anche per questo la sua media voto (6.67) e la sua fantamedia (8.89) brillano a dir poco: il rendimento e spaventoso e lo confermano anche le uniche due insufficienze collezionate (due 5.5). Nonostante il lungo periodo di stop, Destro è ripartito esattamente da dove ci aveva lasciato, pronto per condurre il Genoa alla salvezza, a suon di +3 utili anche al Fantacalcio.

Destro (Getty Images)
Destro (Getty Images)