Dopo la dura sconfitta con la Fiorentina, sembra sia arrivato il momento di cambiare qualcosa in casa Napoli. Qualche passaggio a vuoto di troppo sta compromettendo la corsa per lo Scudetto, motivo per cui è il caso di dare una svolta. Come? Cambiando qualcosa, magari sia tatticamente che a livello di uomini, ma andiamo nel particolare.

Napoli e Fantacalcio: Zielinski out, Mertens in?

Uno degli uomini meno in forma in casa Napoli in questo periodo è senza dubbio Piotr Zielinski. Ieri un 5 pieno contro la Fiorentina a testimonianza del momento no, anche al Fantacalcio, che sta attraversando il polacco. L'ex Empoli non colleziona un bonus dalla 18ª giornata, mentre l'ultima rete risale addirittura alla 16ª. Sono 12 partite senza segnare con ben 6 insufficienze totali, 3 nelle ultime 5, ed in due casi addirittura sotto il 5.5.

Una situazione delicata che non può non tenere conto anche di Dries Mertens. Ogni qualvolta è stato chiamato in causa, il belga ha sempre fatto la differenza. Al posto di Osimhen o al suo fianco, riuscendo anche a valorizzarlo. Nell'ultima partita, proprio con il nigeriano, ha dato vita al gol del momentaneo pareggio, creando non pochi dubbi a Spalletti in vista della Roma.

Con Zielinski e Fabian non in grandi condizioni, non è da escludere che possa vedersi Mertens dal primo alle spalle di Osimhen con Lobotka e uno tra Demme e Anguissa, il secondo favorito se recupera, in un 4-2-3-1 abbastanza offensivo, ma comunque equilibrato. E' forse l'ultima occasione per dare una svolta.