E' letteralmente scoppiata la Pessina-mania dopo la splendida doppietta del centrocampista dell'Atalanta nel match di ieri sera contro il Napoli, valido per la semifinale di ritorno di Coppa Italia. Un bel segnale per i fantallenatori che aspettano i bonus dell'ex Verona anche in campionato, dove al momento la situazione non è proprio così rosea.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Fantacalcio, i numeri di Pessina

La prestazione di ieri sera avrà fatto sicuramente godere tutti i fantallenatori di Matteo Pessina, consapevoli di avere in rosa un vero e proprio fenomeno. Il trequartista del Verona però, nonostante la continuità datagli da Gasperini, non sta brillando particolarmente al Fantacalcio per quanto concerne i bonus.

Fin qui infatti per Matteo Pessina 1 solo gol collezionato in 13 presenze, con 0 assist all'attivo e due ammonizioni al passivo. In totale abbiamo dinanzi un calciatore dalla media voto del 6,29 e da una fantamedia del 6,46. Numeri tutto sommato positivi, ma orfani dei bonus, fattore che nel Fantacalcio conta naturalmente di più.

Fantacalcio, è arrivata l'ora di Pessina: ma occhio al suo ruolo

Dopo la doppietta di ieri sera in Coppa Italia tutti adesso si aspettano che Pessina dia continuità a quanto fatto, soprattutto in termini di gol e assist. Gasperini ha fatto capire di puntare molto su di lui e difficilmente ci rinuncerà nelle prossime partite di campionato.

Ciò a cui però dovete fare attenzione è il ruolo in cui Pessina giocherà nelle prossime partite: con il ritorno di Pasalic e con Miranchuk e Malinovskyi che pare stiano trovando la forma migliore, potrebbero essere molteplici le partite in cui vedremo Pessina agire nei due di centrocampo al fianco di uno tra De Roon e Freuler. Senza dubbio una posizione che per il Fantacalcio non promette nulla di buono che potrebbe influire pesantemente sui bonus collezionati dal ragazzo. Dunque attenzione a considerarlo un titolare fisso della vostra squadra: ovviamente in caso contrario e quindi quando giocherà da trequartista non esitate a schierarlo.

Pessina Fantacalcio (Getty Images)
Pessina Fantacalcio (Getty Images)