Tutti pazzi per Pedro. Non è il titolo di un film, ma la realtà a suon di bonus che l'attaccante della Roma ha scaraventato sulla Serie A e sul Fantacalcio con la forza di un tornado. Lui che si è presentato in Italia con un curriculum invidiabile, lui che ha vinto tutto con la Nazionale e in qualsiasi altro club del passato, sta dimostrando di non aver affatto la pancia piena di successi e di voler continuare a vincere. Mettendosi anche in proprio, così come sta facendo nelle sue prime settimane in giallorosso. Un rendimento sotto gli occhi di tutti e da top vero.

I numeri di Pedro al Fantacalcio

Dopo sette giornate dall'inizio del campionato Pedro ha già collezionato 3 gol e 1 assist. Decisivo in molte circostanze, ha palesato la sua stoffa da campione sin da subito, meritandosi un posto da titolare fisso nel 3-4-2-1 di Fonseca. I ballottaggi ipotizzati a inizio stagione sul suo conto sono stati letteralmente spazzati via grazie alle sue prestazioni costanti e di altissimo livello: pur partendo alle spalle della punta centrale riesce a incidere alla grande negli ultimi 30 metri. Anzi, forse è stata proprio questa l'intuizione migliore del tecnico capitolino: riuscire a piazzarlo in una zona di campo ideale per le sue caratteristiche. Fanta-media del 7.93 semplicemente spaziale, superiore a quella di colleghi del calibro di Immobile e Zapata, sulla carta partiti con la certezza di ottenere numeri superiori. Il presente e i fatti stanno raccontando una storia ben differente.

Pedro continuerà a essere un top al Fantacalcio?

La domanda che ora si pongono giustamente i fantallenatori è cruciale: riuscirà Pedro a conservare questo standard di rendimento? Al netto di possibili (scongiurabili) problemi fisici nel corso della stagione, appare difficile pensare a un suo calo di prestazioni, considerati i numeri del suo passato anche recente e un sistema di gioco che lo esalta in pieno. Per cui ci sono tutte le possibilità affinché lo spagnolo resti un top per tutto l'anno. Per la gioia di chi ha puntato su di lui all'asta iniziale. Magari pagandolo anche a prezzo di saldo.

Pedro (Getty)
Pedro (Getty)