Mbala Nzola è tornato a disposizione dello Spezia e del Fantacalcio. Il centravanti angolano è stato a un passo dalla cessione, ma alla fine, dopo due esclusioni consecutive, continuerà a far parte della rosa spezzina anche in vista della stagione appena iniziata. Una buona notizia per Thiago Motta ma anche per tutti i fantallenatori che hanno puntato o che vogliono puntare su di lui.

Fantacalcio e Spezia: Nzola torna subito protagonista?

Tornato in rosa, Nzola sarà a disposizione di Thiago Motta a partire già dalla prossima sfida di campionato contro l'Udinese. Nei due match giocati contro Cagliari e Lazio è sicuramente venuta a mancare la figura del centravanti forte fisicamente e concreto dinanzi alla porta avversaria. Nzola potrà sicuramente ovviare a questo problema, da capire però se subito da titolare o a gara in corso.

Nonostante il Fantacalcio abbia esultato per il reintegro di un attaccante molto interessante, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo, è difficile pensare che il ragazzo possa essere subito titolare. L'angolano arriva da diverse settimane di lavoro individuale e anche per questo motivo ci aspettiamo che possa andare, almeno inizialmente, in panchina. Pronto chiaramente per acquisire tutto il minutaggio necessario in vista poi delle prossime gare.

Nzola-Spezia: caso chiuso

Dunque Nzola è tornato e sembra non ci sia ragione di avere dubbi riguardo al suo impiego. Sulla questione infatti, per tranquillizzare sia i tifosi spezzini che anche i fantallenatori dell'angolano, è intervenuto ai taccuini de La Repubblica il general manager dei liguri Riccardo Pecini per commentare e chiudere definitivamente la vicenda.

Queste le sue parole: "Nzola di nuovo a disposizione? Non avevo dubbi, è un ragazzo a cui piace giocare al calcio. Ci contavamo. Cessione al Genoa? C'era la possibilità Destro, ma non abbiamo trovato l'intesa per lo scambio con Nzola".

Nzola Spezia Fantacalcio (Getty Images)
Nzola Spezia Fantacalcio (Getty Images)