Il Milan ha salutato l'Europa per la stagione 2021/22. La sconfitta di ieri sera contro il Liverpool sancisce, infatti, l'eliminazione dalla Champions League ma anche il mancato accesso all'Europa League, a causa dell'ultimo posto nel girone. Una notizia che potrebbe portare dei benefici ai rossoneri in chiave scudetto, visto che adesso la squadra di Pioli potrà concentrarsi solo sul campionato a differenza dell'Inter e, forse, di Atalanta e Napoli. Ma in chiave fantacalcio cosa comporta? Scopriamolo insieme.

Milan, stop alle rotazioni: chi finisce ai margini?

La diminuzione delle partite porterà con tutta probabilità Pioli a ridurre drasticamente le rotazioni e il turnover. Il tecnico punterà verosimilmente su un gruppo più ristretto di "titolari" mentre per altri lo spazio potrebbe ridursi al minimo. Partiamo dalla difesa: Tomori-Romagnoli sarà la coppia fissa, visto l'infortunio di Kjaer, almeno in attesa del mercato di gennaio. A sinistra intoccabile Theo Hernandez (pochissime le chance per Ballo Tourè), a destra lo stesso vale per Calabria: finchè è ai box si alterneranno Florenzi e Kalulu, poi per loro gli spazi saranno pochissimi.

A centrocampo Tonali e Kessie sono i due che giocheranno di più titolari, con Bennacer primissima alternativa e comunque quasi sempre a voto. Rischia invece di ritrovarsi ai margini Bakayoko, fin qui poco convincente. Discorso simile per Krunic che però, a differenza del francoivoriano, può tornare utile spesso anche a gara in corso potendosi spendere in più ruoli.

Sulla trequarti i due titolarissimi son stati fin qui Saelemakers e Brahim Diaz, anche se entrambi sono adesso insidiati da un Messias in ascesa. Per tutti loro ci sono comunque ottime chance di andare a voto anche le volte in cui partiranno dalla panchina. I tre possono anche giocare insieme, anche se sull'out sinistra rimane forte la candidatura di Leao, infortuni permettendo.

Più defilato in questo momento (e non solo per l'infortunio) Rebic che ci ha però abituato negli ultimi anni a dare il meglio di sè nel girone di ritorno: i suoi fantallenatori possono forse continuare a crederci. Il croato può diventare l'alternativa per il ruolo di centravanti dove però in questo momento c'è un unico nome: Zlatan Ibrahimovic. Il tutto aspettando il rientro di Giroud, mentre Pellegri può finire nel dimenticatoio. 

Brahim Diaz (Getty Images)
Brahim Diaz (Getty Images)