Aspettare i giocatori al Fantacalcio non è mai un segnale positivo. Quando passano le settimane e ci si accorge che uno o più elementi nella propria rosa non spiccano né per bonus né per voti ottenuti, allora forse è il caso di fare una riflessione. E cioè: mettere in conto di aver sbagliato qualcosa all'asta, provare a svincolarli o magari a piazzarli in qualche scambio.

L'altra faccia della medaglia racconta però di quei calciatori che, dopo un inizio in ombra o al di sotto delle aspettative, trovano quell'episodio positivo che può fungere da svolta personale per il prosieguo del torneo. Ecco dunque 3 giocatori tornati protagonisti al Fantacalcio dopo il turno infrasettimanale della 20^ giornata di Serie A.

Fantacalcio, 3 giocatori di nuovo protagonisti

  1. Federico Chiesa - Pensate: un gol alla 5^ e un assist alla 7^. Poi, il vuoto. Complici tanti problemi fisici, l'esterno della Juventus ha reso clamorosamente al di sotto delle aspettative, specie se rapportate al prezzo in sede d'asta, ulteriormente appesantito post Europeo. La speranza, per lui e per i suoi fantallenatori, è che il +3 col Napoli sia solo l'inizio di un ritorno alla consueta normalità da bonus pesanti.

  2. Olivier Giroud - Grande prova col Napoli, gli mancava da tempo una serata così. Salito a cinque gol in campionato, ma l'ultimo era alla 10^: da allora, tanti guai di natura atletica, spezzoni e nessun altro bonus. Con l'assenza di Kessie ha tirato (perfettamente) un calcio di rigore, mettendoci lo zampino anche sul 2-0. E Ibra è tornato ad avere concorrenza...

  3. Martin Erlic - Finalmente si è sbloccato: lui che è sempre un'insidia sui piazzati (non a caso l'anno scorso ha trovato ben 3 gol), ha regalato il primo +3 stagionale ai suoi fantallenatori contro il Verona. Inutile per il risultato dello Spezia, prezioso per la sua fanta-media che resta comunque bassina. Ma il segnale in ottica bonus è evidente e incoraggiante.
Chiesa (Getty)
Chiesa (Getty)