Lo sciamano continua a non sortire alcun effetto. Gianluca Lapadula vive un periodo ormai piuttosto lungo di crisi realizzativa che porta con sé conseguenze inevitabili più in ottica Fantacalcio che per il Benevento. E nemmeno la "benedizione" in Perù, da quando ha scelto la Nazionale sudamericana, si è rivelata fruttuosa. Nonostante la rinnovata e costante fiducia che Filippo Inzaghi ripone in lui, infatti, l'attaccante ex Milan e Pescara da diverse (tante) settimane non riesce a trovare la via del gol. L'ultima rete risale addirittura al 2 novembre: era la sesta giornata di Serie A e la squadra giallorossa perdeva 3-1 sul campo del Verona. Da quel momento, il vuoto più totale.

I numeri di Lapadula al Fantacalcio

Eppure non era cominciato male il campionato di Gianluca Lapadula. Con 3 gol e 2 assist nelle prime sei (ma anche un rigore fallito) era tra i terzi slot più interessanti di tutto il Fantacalcio. Alla lunga però sta dimostrando di non essere poi così affidabile: nessun gol e nessun assist dalla 7^ alla 16^ giornata (con la Lazio anche il primo giallo stagionale), il tutto condito da ben 5 insufficienze su 6. E così la sua fanta-media risulta in rapido e netto calo, rispetto a quella che era riuscito a mettere a referto nel primo scorcio del torneo, nonostante nelle ultime tre gare abbia ottenuto due 6 e un 6.5.

Lapadula sarà ancora un flop al Fantacalcio?

Inzaghi di recente è stato chiaro: con lui Lapadula è e resta un titolare. Ad ogni modo non è di certo un mistero il fatto che il Benevento stia cercando un attaccante con cui rinforzarsi in questa sessione invernale di mercato. Lo scenario è chiaro: il suo nuovo possibile collega di reparto potrebbe affiancarsi a lui o anche prendere il suo posto in alcune occasioni, riducendo almeno in parte il suo elevato minutaggio ottenuto fino a questo momento. Lapadula ancora flop al Fantacalcio? La speranza personale e dei suoi fantallenatori è che possa quanto prima scacciare il digiuno a suon di +3. E, con esso, anche la futura concorrenza.

Lapadula (Getty)
Lapadula (Getty)