Per Federico Bernardeschi è un momento pessimo. Il centrocampista della Juventus da ormai due stagioni non riesce più a esprimersi ai grandi livelli palesati ai tempi della Fiorentina e (in parte) nella prima annata a Torino, il suo futuro è in bilico visto che i bianconeri non lo considerano affatto un intoccabile (e potrebbe essere infatti inserito in qualche scambio) ma ora c'è anche la grana infortunio. Bernardeschi ha rimediato una lesione muscolare al retto femorale della coscia destra e dovrà saltare la parte iniziale del campionato. Realistico ipotizzare un suo rientro dopo la sosta di ottobre riservata alle Nazionali, mentre fino a ieri Pirlo pensava di poterlo recuperare per l'inizio del torneo.

Juventus e Fantacalcio, infortunio Bernardeschi: l'analisi

L'infortunio di Bernardeschi apre la strada a una più attenta analisi in ottica Fantacalcio. La sua appetibilità cala almeno in parte e già non era altissima, visto che ad oggi non è di certo un titolare. Nel 4-3-3 che ha in mente Pirlo parte dietro a Kulusevski e Douglas Costa come esterno offensivo a destra, l'alternativa del 3-5-2 con cui è stato provato lì dove giocava con Sousa in maglia viola (esterno sinistro a tutta fascia) a questo punto perde potenza e già nel duello con Alex Sandro partiva dietro. Col tridente acquista un leggero valore proprio Douglas Costa che, con Cuadrado terzino, di fatto è l'unico che contenderà il posto allo svedese appena arrivato dall'Atalanta e protagonista col Parma nello scorso campionato.

Fantacalcio, i numeri di Bernardeschi

La stagione di Federico Bernardeschi è stata assolutamente deludente, addirittura disastrosa al Fantacalcio. Il centrocampista della Juventus ha segnato un solo gol, peraltro una rete attesa per ben 672 giorni, e fornito 1 assist; la sua media fantavoto, assolutamente negativa, è di 5.56 in 29 apparizioni. Numeri alla mano, si tratta di una della maggiori delusioni della scorsa stagione, per quanto riguarda il Fantacalcio; quotato 19 all'inizio dell'anno, Bernardeschi ha chiuso il campionato con un'eloquente quotazione di 3 fantamilioni, a testimonianza dei numeri assolutamente da dimenticare per l'ex Fiorentina.

Bernardeschi (Getty)
Bernardeschi (Getty)