La Juventus perde Bernardeschi per le prime due giornate di campionato, dopo che il calciatore a Coverciano nel ritiro della Nazionale azzurra ha rimediato una lesione di medio grado del muscolo retto femorale della coscia sinistra e tra quindici giorni verrà sottoposto a nuovi controlli medici. 

Le condizioni di Dybala e Douglas Costa

Dall'infermeria bianconera però arriva anche qualche indicazione confortante per mister Pirlo e questo inizio di stagione. Infatti, migliorano le condizioni di Dybala dopo lo stop muscolare delle scorse settimane; l'argentino punta ad aumentare i carichi di lavoro nei prossimi giorni ed proverà ad essere in campo già nella prima di giornata di campionato quando la Vecchia Signora ospiterà all'Allianz Stadium la Sampdoria
Segnali positivi arrivano anche da Douglas Costa, che sembra aver risolto un fastidio muscolare agli adduttori attraverso sedute di lavoro personalizzate e oggi è tornato a lavorare in gruppo. Il brasiliano potrebbe accomodarsi solo in panchina alla partenza del campionato, con mister Pirlo che nel tridente con Dybala e Cristiano Ronaldo potrebbe lanciare sin da subito il nuovo acquisto Kulusevski.