Domenico Criscito si conferma capocannoniere del Genoa con il quinto gol in campionato, oltre che quasi infallibile dal dischetto. Il gol contro l'Empoli è la quinta trasformazione su cinque tentativi.

Genoa, Criscito infallibile dal dischetto

Estendendo il discorso alla partita di Coppa Italia contro il Perugia, sono 6 i rigori realizzati in questa stagione, con i quali ha beffato Chichizola, Vicario, Provedel, Montipò, Skorupski e Dragowski. Proprio il polacco della Fiorentina era stato uno dei due portieri a riuscire a fermare il capitano rossoblù, nel gennaio del 2020.

Genoa, solo 2 errori per Criscito su rigore

Tiro centrale e parata di piedi per l'estremo difensore della Fiorentina. Fu il primo errore di Criscito dal dischetto, bissato nel giugno del 2020, quando post-lockdown si era fatto ipnotizzare da Luigi Sepe (con l'aiuto del palo) nell'1-4 del Parma a Marassi. Il guizzo dell'attuale secondo portiere del Parma (vice di Buffon) è stato l'ultimo rigore fallito da Mimmo Criscito, che vanta un incredibile 23/25 dagli 11 metri, per una media che sarebbe degna del miglior tiratore di tiri liberi nel basket.

Genoa, Criscito supera Vicario per il suo quinto gol stagionale (Getty)
Genoa, Criscito supera Vicario per il suo quinto gol stagionale (Getty)