Si è fatto attendere parecchio, ma alla fine Nahitan Nandez al Fantacalcio si è sbloccato. La rete quasi allo scadere al Maradona contro il Napoli, oltre che avere un peso specifico enorme in ottica salvezza per il Cagliari, ha permesso al centrocampista uruguagio di mettere fine a un periodo di digiuno in termini di gol o assist che mancavano da davvero troppo tempo.

I numeri di Nandez al Fantacalcio

Quello che sta per chiudersi è stato senza dubbio un campionato sottotono per Nandez, specie se paragonato a quello disputato l'anno scorso. Fino a questo momento per lui soltanto 2 gol e 1 assist, con fanta-media parziale modestissima del 6.12. Pensate che l'ultimo +3, prima di Napoli, risaliva al 7 novembre 2020, giorno di Cagliari-Sampdoria 2-0. Da quel momento, un mare di insufficienze, 7 gialli, qualche gara saltata tra squalifiche e infortuni e nessun bonus collezionato. Ecco perché ad oggi, per fanta-rendimento, è dietro anche a Kurtic, Lukic e Badelj, giusto per fare qualche nome.

Nandez sarà protagonista nel finale di campionato?

Il Cagliari si gioca tutto nelle ultime quattro e una bella fetta di salvezza già nel prossimo scontro diretto sul campo del Benevento: quasi una gara da dentro o fuori. Dopo quella del Vigorito, sarà il turno delle partite con Fiorentina, Milan e Genoa. Con la rete di Napoli Nandez ora è da sfruttare al Fantacalcio: il +3 potrebbe pesare anche mentalmente a livello personale e farlo chiudere in crescendo il torneo, aiutando così Semplici a centrare la permanenza nella massima categoria anche grazie alla sua propensione offensiva.

Nandez (Getty)
Nandez (Getty)