Lukasz Skorupski è una delle rivelazioni di questo Fantacalcio. L'anno scorso il Bologna terminava la Serie A 2020/2021 con la bellezza di 65 gol presi e lo storico record negativo di 41 gare di fila senza chiudere con la porta inviolata. Un trend praticamente ribaltato quest'anno: qualcosa lì dietro è decisamente cambiato, come confessato dallo stesso polacco in tempi non sospetti. E le cifre sono in continuo miglioramento, almeno dal punto di vista personale.

I numeri di Skorupski al Fantacalcio

Dopo 31 giornate (30 per il Bologna, visto che non ha ancora giocato con l'Inter), Skorupski le ha giocate tutte subendo 44 gol. Ma è un altro il dato che impressiona: meglio di Musso (8) e Strakosha (6), giusto per citare due dei portieri che all'asta estiva sono stati pagati più di lui. Meglio hanno fatto soltanto in cinque: totem del calibro di Handanovic (13), Rui Patricio (13), Maignan (12), Szczesny (12), Ospina (11). Il polacco entra dunque nel prestigioso club dei portieri in doppia cifra di clean sheet, un club che conta appena sei membri: semplicemente pazzesco.

Skorupski si portava dietro l'ombra del rendimento del passato torneo e ora ha già più che raddoppiato il numero di porte inviolate (4, appunto) del campionato 2020/2021, con ancora 7 giornate davanti a lui per migliorare la speciale statistica, stesso dicasi per la fanta-media in crescita e di tutto rispetto specie se rapportata al prezzo con cui è stato preso. L'ultimo +1 proprio con il Milan, ieri sera. Con tanto di 7 in pagella emblematico.

Skorupski (Getty)
Skorupski (Getty)