Ottimo momento per il Bologna, che viaggia veloce con 7 punti in classifica grazie anche a una difesa che non è più "ballerina" come una volta. Una cosa importante anche per Skorupski, che ha subito solo due gol finora.

Bologna, la nuova difesa convince

E' stato Sinisa Mihajlovic a cambiare la mentalità di questo gruppo, puntando molto di più sulla compattezza di squadra e sulla solidità della difesa per vincere le partite. Contro la Salernitana il processo non era ancora completo (3-2), ma contro Atalanta e Verona con un gol fatto e zero subiti sono arrivati 4 punti pesantissimi. Skorupski si gode questo momento davvero positivo.

Bologna, le parole di Skorupski

Al fianco di Mihajlovic in conferenza stampa, il portiere polacco ha detto la sua sulla questione:

"Subiamo meno reti perché abbiamo cambiato modo di difendere. In più l'essere sempre gli stessi anche quest'anno ci aiuta molto; ci conosciamo meglio e questo ci facilita. Per ora abbiamo chiuso la porta per due partite e speriamo di continuare. Non subire gol per me è molto importante, e penso che quest'anno subiremo molti meno gol. Siamo un bel gruppo ed esultiamo ogni volta che dietro facciamo qualcosa di buono. Dobbiamo andare avanti su questa strada".

Bologna, Skorupski effettua una parata durante la partita contro la Salernitana (Getty)
Bologna, Skorupski effettua una parata durante la partita contro la Salernitana (Getty)