Ciro Immobile rischia di essere il grande flop del Fantacalcio. Almeno, così sembra essere nelle ultime settimane. Il capocannoniere nonché Scarpa d'Oro in carica fino a questo momento ha siglato in campionato 14 centri in 29 giornate. Ma quello che preoccupa di più è il trend che sta mettendo a referto da quasi due mesi, ovvero da quando è cominciato il girone di ritorno. Un calo numerico che comincia a farsi serio e che fa tremare i suoi fantallenatori.

I numeri di Immobile al Fantacalcio

Il centravanti biancoceleste dalla 20^ giornata, vale a dire appena dopo il giro di boa, ha portato a casa soltanto 1 gol in 10 partite (9 se consideriamo chi ha utilizzato il 6 politico per Lazio-Torino), di fatto vanificato dall'errore dal dischetto a Bologna e appesantito da qualche insufficienza di troppo non da lui. Ecco perché oggi la sua fanta-media è scesa sotto l'8 (7.71), ecco perché soprattutto ad oggi, tra gli attaccanti con la media più alta in doppia cifra di presenze (escludendo il solo Sanabria), è a sorpresa scivolato fuori dalla top ten (è addirittura quindicesimo). Impensabile fino a pochi mesi fa.

Immobile tornerà un top al Fantacalcio?

Non bisogna comunque disperarsi: Immobile al Fantacalcio resta un top assoluto. E la svolta potrebbe essere dietro l'angolo: con soltanto il campionato da giocare in stagione, davanti a Ciro e alla squadra di Inzaghi ci saranno altre nove partite fondamentali per il traguardo Champions. Visto com'era andata l'anno scorso, specie nella fase pre lockdown, le sensazioni possono essere assolutamente positive.

Immobile (Getty)
Immobile (Getty)