Per l'Atalanta nell'ultimo turno di campionato è arrivata una sconfitta pesante contro il Milan, ma nel finale la reazione ha portato a segnare due gol, uno dei quali di Pasalic, che ha rotto la sua astinenza.

Atalanta, Pasalic si sblocca

Gol ininfluente per Mario Pasalic ai fini del risultato, ma molto importante per quanto riguarda la sua storia personale. Quello siglato contro il Milan è il primo stagionale, che interrompe un'astinenza lunga 7 partite di campionato (10 complessive se si considerano anche Coppa Italia e Champions' League).

Atalanta, i numeri di Pasalic

Pasalic si è sbloccato anche da un "torpore da bonus" scattato dopo l'assist a Piccoli nella prima giornata di campionato contro il Torino. Il suo ultimo gol era arrivato invece nella penultima giornata dello scorso campionato a Genova contro i rossoblù, quando il croato realizzò il provvisorio 1-4 (partita poi finita 3-4 per l'Atalanta). La rete contro il Milan ha portato la sua fantamedia sopra il 6 (per la precisione a 6,5) e ha regalato nuova fiducia, anche se la concorrenza sulla trequarti e in mediana resta agguerrita ed elevata.

Atalanta, Pasalic in azione (Getty)
Atalanta, Pasalic in azione (Getty)