Meglio un terzino di spinta che sforna +1 o un centrale abile sui calci da fermo con diversi +3 tra le proprie corde? Un dilemma costante per i fantallenatori, che parte dall'asta estiva e si ripete alla vigilia di ogni turno di campionato. Proviamo a dare una mano andando ad analizzare anche i profili meno appetibili, coloro che potenzialmente sono da evitare perché probabili portatori di voti in pagella censurabili.

FANTACALCIO, I DIFENSORI DA NON SCHIERARE - Ecco dunque 5 difensori da non lanciare nella 7^ giornata.

ZAPATA - Da ex Milan si trova a fronteggiare un Piatek assetato di riscatto e un Leao in formissima. Di certo non tra le scelte ideali per questa settimana.

CACCIATORE - Avrà di fronte un certo Kolarov, riposatosi in settimana e pronto a riscattare il -3 dal dischetto di Lecce. Da evitare assolutamente.

BONUCCI - Lukaku è ingiocabile nel duello fisico, Lautaro è in stato di grazia. Tra lui e De Ligt è quello dei centrali che rischia di soffrire maggiormente.

BERESZYNSKI - Riproposto nella difesa a tre, fuori ruolo e senza possibilità di spingere sulla fascia come vorrebbe. Peraltro dalle sue parti si aggireranno Lazovic e Verre, due tra gli uomini più insidiosi del Verona.

TROOST-EKONG - Del trio di difensori dell'Udinese è quello che potrebbe andare più in difficoltà sui tagli di Chiesa e le geniali invenzioni di Ribery. In tribuna, senza problemi.

LEGGI ANCHE: I 5 DIFENSORI DA SCHIERARE NELLA 7^ GIORNATA