Ci avevate puntato. O magari li avevate presi come "usato sicuro" sapendo che sarebbero stati titolari e che qualche bonus l'avrebbero garantito. O almeno questo diceva la loro storia recente. E invece, quando il campionato volge al tramonto, alla voce gol fatti compare uno sconcertante e inatteso 0. Abbiamo scelto 8 nomi che, siamo sicuri, vi hanno fatto avvelenare il fegato.

Fantacalcio, quelli che hanno "tradito" in zona gol

  1. SORIANO - I 9 gol segnati nello scorso campionato avevano fatto salire la considerazione e l'appeal in sede di asta estiva. Anche perchè in carriera aveva sempre dimostrato una certa dimestichezza con la rete (49 in carriera in gare ufficiali).
  2. BOGA - Lui invece era reduce da una stagione complicata, con soli 4 gol fatti. Ma in partenza era pur sempre un titolare del Sassuolo e, da gennaio, ci si aspettava potesse beneficiare della cura Gasperini. Invece le uniche due reti in maglia nerazzurra sono arrivate in Coppa Italia e in Europa League.
  3. RABIOT - Criticato dai tifosi, ma apprezzato dagli allenatori, il francese nello scorso campionato aveva toccato quota 4 gol. E mai in carriera è rimasto un intero campionato a secco. Riuscirà a rispettare la tradizione in queste ultime tre giornate?
  4. MANCINI - 4 anche i suoi gol nello scorso campionato, in generale difensore col vizietto del gol (era arrivato anche a 5 ai tempi dell'Atalanta). Quest'anno si contano invece solo tanti malus, almeno per ora.
  5. DE VRIJ - L'olandese è in calo di prestazioni e per la prima volta dal 2016 rischia di restare a bocca asciutta nell'area avversaria, unico tra i difensori dell'Inter.
  6. HATEBOER - L'infortunio è certamente un alibi (come per gli ultimi due della lista), ma l'olandese ha giocato comunque per intero il girone di ritorno e da lui ci si aspettava qualcosa in più in termini di bonus.
  7. NANDEZ - Stagione sfortunatissima per l'uruguaiano del Cagliari che è mancato per quasi 3 mesi. E l'apporto in zona gol e assist ne ha risentito.
  8. VELOSO - Il portoghese partiva anche con i galloni di rigorista e per i suoi Fantallenatori oltre al danno (le tante assenze) c'è stata la beffa, con l'incarico dal dischetto dell'Hellas che è stato assunto da Barak. Anche così si spiegano gli 0 gol di Veloso.
Boga esulta dopo un gol segnato in coppa (Getty Images)
Boga esulta dopo un gol segnato in coppa (Getty Images)