Victor Osimhen continua a lavorare sodo. L'attaccante nigeriano del Napoli, reduce dall'operazione post infortunio nella gara con l'Inter, da qualche giorno è tornato a casa e ora dovrà osservare un periodo di totale riposo prima di essere rivalutato e, magari, aggiornare i tempi di recupero: la speranza per i tifosi azzurri e per i suoi fantallenatori è che possa rientrare in anticipo rispetto alla tabella di marcia preventivata di 3 mesi di stop.

Quando torna Osimhen?

Lunedì scorso Osimhen ha tolto i punti di sutura e si sente meglio, tant'è vero che ha già cominciato a lavorare con cyclette e tapis roulant. Tra quattro giorni si sottoporrà a tac e radiografia: in caso di via libera dai medici, il nigeriano potrà tornare ad allenarsi a Castel Volturno. Nel frattempo, come riportato dalla "Gazzetta dello Sport", è già allo studio di alcuni specialisti una maschera in carbonio personalizzata da applicare sulla sua fronte, così da non pressare sul sopracciglio: sarà realizzata con una stampante 3D, sul calco del viso del giocatore.

Un'operazione ad hoc complessa ma che potrebbe accorciare i tempi di recupero: il grande obiettivo è Milan-Napoli del 19 dicembre, anche se non ci sono certezze ad oggi in tal senso. Male che vada, Osimhen tornerebbe con più calma direttamente a gennaio.

Osimhen (Getty)
Osimhen (Getty)