Napoli, Vitor Osimhen potrebbe tornare in campo prima dei tre mesi. Secondo le ultime notizie in arrivo dalla Campania, l'attaccante nigeriano sarebbe pronto a cominciare il suo percorso riabilitativo.

Napoli: Osimhen può accorciare i tempi di recupero con la riabilitazione

Quanto tornerà a giocare Victor Osimhen? Dopo le prime indiscrezioni che avevano parlato di un mese di stop, nella giornata di ieri il comunicato stampa del Napoli ha allungato i tempi di recupero a tre mesi.

Osimhen attende di tornare a casa


Victor Osimhen è attualmente ricoverato alla Clinica Ruesh e attende di tornare a casa. L'attaccante ex Lille è atteso da un lungo percorso riabilitativo, ma i tempi di recupero potrebbero variare.

In che modo? I tempi di recupero di Victor Osimhen potrebbero accorciarsi qualora il ragazzo, attualmente molto giù di morale, desse risposte incoraggianti nei primi giorni in campo.

Napoli: tre mesi "variabili" per Osimhen

Per quanto riguarda i tempi di recupero di Osimhen, i tre mesi della prognosi contengono una certa “flessibilità”. Il suo infortunio, infatti, è molto particolare ed rischi di poter andare oltre fanno il paio con la possibilità di accorciare il periodo di assenza.

 

Per il suo ritorno in campo, infatti, conterà molto la risposta che Osimhen saprà dare con le energie dei suoi 22 anni.

L'obiettivo del Napoli sarebbe quello di rimetterlo in sesto per metà gennaio, ma sarà importante anche l'ausilio di una maschera protettiva, specialmente per i primi tempi. La natura dell'infortunio, che potrà permettere ad Osimhen di allenarsi regolarmente in campo praticamente fin da subito, non farà perdere tono muscolare alla punta che però non potrà allenarsi (almeno in un primo periodo) con i compagni per evitare colpi

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile