Luis Muriel è tornato, seppur non ancora al 100%. Una fantastica notizia sia per l'Atalanta che naturalmente per il Fantacalcio: tra i più pagati all'asta, il colombiano è pronto per tornare sui suoi livelli, consapevole della propria importanza per gli orobici ma anche per i fantallenatori che l'hanno acquistato.

Atalanta e Fantacalcio: come gestire Muriel?

Con lo Young Boys Luis Muriel ha collezionato una quindicina di minuti. Non in grandissima forma e desideroso di recuperare il prima possibile la miglior condizione, il colombiano è comunque riuscito ad infiammare il Gewiss Stadium con un paio di grandissime giocate. 

Ormai lo conosciamo da tempo, all'ex Fiorentina basta davvero poco per entrare in partita e fare la differenza. Con qualche minuto in più nelle gambe e con un paio di allenamenti pre Milan, la sensazione è che con i rossoneri possa esserci ancor più spazio per lui. Naturalmente però, come indicato anche dalle nostre probabili formazioni, non dal primo minuto di gioco.

Le condizioni di Muriel non sono perfette e difficilmente riuscirebbe a giocare a livelli accettabili per più di trenta minuti. Per questo motivo ci aspettiamo che possa entrare a gara in corsa, verso il 60', pronto per sostituire Zapata o anche per affiancarlo, come accaduto tra l'altro in Champions League. Una piccola grana sicuramente per chi possiede Muriel al Fantacalcio. Schierarlo a prescindere è praticamente un obbligo: come detto, gli basta poco per incidere, meglio non rischiare di lasciare gol in panchina.

Muriel (Getty Images)
Muriel (Getty Images)