Basta un gol di Pessina nel secondo tempo ad assicurare la vittoria all'Atalanta contro lo Young Boys. La zampata del centrocampista risolve una gara complicata per i bergamaschi, iniziata con un brutto infortunio occorso a Gosens; ma nel secondo tempo l'assist di Zapata e il tocco di Pessina regalano a Gasperini 3 punti importanti nell'economia del girone. Di seguito la cronaca e il tabellino di Atalanta-Young Boys 1-0.

Atalanta-Young Boys 1-0, la cronaca

Gasperini schiera Zapata in avanti, con Malinovskyi e Pessina a supporto. I bergamaschi perdono subito Gosens per infortunio, ma premono alla ricerca del vantaggio; al 16' c'è l'autorete di Lauper, ma il VAR annulla per un precedente fuorigioco di Toloi. Nel finale Pessina ha una chance colossale, ma non trova l'impatto con il pallone; i bergamaschi rischiano su Elia in un'azione di contropiede. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.

Nella ripresa Von Ballmoos si supera su Zapata al 61', ma non può nulla al 67', quando Zapata con un numero si libera sulla destra, mette al centro e trova la deviazione vincente di Pessina: primo gol di un italiano dell'Atalanta in Champions League. La reazione degli ospiti non arriva, la squadra di Gasperini va a un passo dal raddoppio con Zapata e con Muriel, entrato nella ripresa. Atalanta-Young Boys finisce 1-0.

Atalanta-Young Boys 1-0: cronaca e tabellino (Getty Images)
Atalanta-Young Boys 1-0: cronaca e tabellino (Getty Images)

Atalanta-Young Boys 1-0, il tabellino