Mario Pasalic non si ferma più. Il centrocampista dell'Atalanta sta vivendo un momento di forma davvero pazzesco: Gasperini se lo gode e con lui tutti coloro che ci hanno puntato al Fantacalcio. Sicuramente non strapagato alle aste iniziali, il croato si sta prendendo con forza lo scettro di miglior centrocampista.

Al momento è il più prolifico d'Europa in termini di gol (nei propri campionati )con ben 7 reti segnate dopo la tripletta rifilata ieri al Venezia. Superati anche Lorenzo Pellegrini della Roma e Carlos Soler del Valencia, fermi a quota 5. Un toccasana anche per il Fantacalcio naturalmente: tanti bonus per numeri davvero da urlo.

Fantacalcio: Pasalic è mostruoso

In questo momento Mario Pasalic è nettamente il miglior centrocampista al Fantacalcio. In termini di bonus e fantamedia il croato si sta affermando su livelli davvero mostruosi.

Nonostante in Serie A ci sia gente come Pellegrini (F.M. 7.75), Fabian Ruiz (7.56), Candreva (8) e Barak (7.47), che fin qui stanno dominando la scena a suon di voto e bei voti, con la tripletta di ieri Mario Pasalic è diventato ufficialmente il miglior centrocampista che i fantallenatori potessero desiderare.

L'ex Milan è diventato un perno fondamentale dello scacchiere di Gasperini, abbattendo di fatto il primo tabù che riguardava la sua titolarità non certa. Su 15 partite disponibili Pasalic ha giocato in tutte e 15, disputandone addirittura 11 dal primo minuto. In tre di queste ha anche giocato per 90 minuti, una rarità per gli uomini offensivi delle squadre di Gasperini. Nel ruolo di trequartista alle spalle della punta ha trovate l'equilibrio perfetto, tale da permettergli di segnare addirittura 7 gol in queste primi 15 giornate. Per lui anche una doppietta ed una tripletta, la prima di un centrocampista in questa stagione.

In tutto per Pasalic sono 7 gol e 5 assist, per un totale di 25.5 punti di bonus (contando anche l'unica ammonizione collezionata fin qui). Numeri straordinari che aumentano ancor più di valore se addizionati alla media voto del 6.46 ma soprattutto alla fantamedia dell'8.29. Su 15 voti presi, soltanto in 4 occasioni il croato è andato al di sotto della sufficienza (tre 5.5 ed un 5).

Pasalic (Getty Images)
Pasalic (Getty Images)