Mattia Zaccagni riparte dalla Lazio. Sfumato l'affare Kostic, i biancocelesti hanno subito virato sul piano B che portava allo specialista del Verona. Le cifre rivelano un affare autentico, a pochi mesi dalla scadenza del contratto e considerato il valore del calciatore la sensazione è che il club di Lotito abbia messo a segno un'operazione maiuscola. Ma sarà così anche in ottica Fantacalcio?

Zaccagni alla Lazio: cifre e dettagli dell'affare

La Lazio ha trovato un accordo totale col Verona per Zaccagni a due giorni dalla fine del mercato. Al club di Setti andranno 8 milioni di euro + 2 di bonus, praticamente la metà rispetto all'esborso economico che avrebbe portato a Kostic dell'Eintracht. Il giocatore ha invece firmato un contratto di quattro anni a 1.9 milioni a stagione più bonus. Insomma, un investimento importante per il presente e il futuro. Ma ora i fantallenatori si chiedono: sarà un affare di questo Fantacalcio o una trappola?

Zaccagni è da prendere al Fantacalcio?

Mattia Zaccagni sarà un top al Fantacalcio? Ora che l'ex Verona è a Roma paradossalmente diventa un po' meno desiderabile, non avendo il posto assicurato e con la certezza che non calcerà i tiri dal dischetto. Giocherà molto, ma non quanto (probabilmente) avrebbe fatto con Di Francesco. Il ballottaggio vero e pieno è con Pedro, un pupillo di Sarri che presumibilmente vedrà spesso il campo (senza dimenticare Raul Moro, due presenze nelle prime due giornate di campionato). E dagli undici metri l'intoccabile è Immobile: Zaccagni l'ha tirato (e bene) contro il Sassuolo sfruttando l'assenza di Veloso, ora sarà molto complicato avere la stessa opportunità. 

Chi ha fatto l'asta prima del suo approdo nella Capitale, si ritrova in rosa un elemento sempre di spessore, che può essere ancor più esaltato da un collettivo tecnicamente validissimo, ma di certo non fulcro del gioco come era a Verona. Chi farà l'asta adesso, valuterà l'acquisto di Zaccagni in coppia con Felipe Anderson: entrambi listati centrocampisti, così facendo avrebbe ogni settimana almeno un titolare del tridente della Lazio.

Zaccagni (Getty)
Zaccagni (Getty)