Siamo ancora a novembre, a due mesi dalla riapertura del mercato. Ma più che a quello invernale, l’attenzione per i grandi colpi è rivolta al prossimo giugno, alla sessione estiva nella quale generalmente si concretizzano le grandi operazioni e gli affari più importanti. Trattative in cui una delle principali protagoniste non può che essere il Psg, uno dei club più ricchi del mondo.
Secondo quanto raccolto in esclusiva da Fantagazzetta, infatti, direttamente dalla Francia, la dirigenza parigina, con l’assistenza dell’onnipresente Mino Raiola, starebbe lavorando ad una maxi operazione in vista del mercato estivo insieme al Milan.
Uno scambio in cui rientrerebbero i cartellini di Balotelli e Abate che passerebbero all’ombra della Tour Eiffel con Pastore o in alternativa Lavezzi come contropartita, oltre ovviamente ad un sostanzioso conguaglio in denaro per il club dei Berlusconi.
Al momento si tratta soltanto di una pazza idea, una possibilità in fase embrionale. Si verrebbe a creare così al Parco dei Principi un attacco stratosferico, con Ibra, Balotelli e Cavani. Un reparto avanzato da sogno, almeno sulla carta.
In più, se aggiungiamo che all’attuale tecnico dei campioni di Francia, Laurent Blanc, piace da impazzire il terzino destro dell’Italia di Prandelli, ecco che l’ipotesi inizia sempre più a prendere corpo. Lo stesso PSG chiese e fece un'offerta per il laterale in tempi non sospetti.
Si prevedono mesi abbastanza caldi, quindi, sull’asse Milano-Parigi, nonostante l’inizio della stagione invernale. Seguiranno aggiornamenti.
Mauro Sarrica