Pisa-Roma 0-1 nella 2a giornata della Serie A 2025/26. I giallorossi restano a punteggio pieno grazie a un gol di Soulé nella ripresa dopo un primo tempo noioso.
Pisa-Roma, cronaca del primo tempo
All'8' colpo di testa quasi a botta sicura di Meister ma Svilar riesce a fermare la palla in qualche modo prima che entri in porta. Al 10' altra occasione per Meister in contropiede che però in diagonale conclude a lato. Per il resto del primo tempo non ci sono occasioni da rete con il Pisa che tiene bene il campo e la Roma che fatica ad avvicinarsi a Semper.
Pisa-Roma, cronaca del secondo tempo
Al 55' la Roma passa in vantaggio, Dybala serve Ferguson al centro dell'area che fa da sponda per Soulé che con un perfetto sinistro dal limite dell'area batte Semper. Al 61' Soulé segna ancora ma il Var annulla per un fallo di mano. Al 66' Aebischer prova il tiro da fuori che va di poco alto sopra la traversa. All'80' diagonale di Angelino respinto da Semper. All'87' Meister non conclude da buona posizione e un minuto dopo ci prova Stengs dal limite dell'area ma tira troppo centrale. All'89' tiro dalla distanza di Cuadrado bloccato da Svilar. Al 90' Semper pare di piede su una conclusione da distanza ravvicinata di Dovbyk.
Pisa-Roma: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Pisa-Roma, gara valida per la 2ª giornata di Serie A.