Alberto Gilardino, allenatore del Pisa, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro la Roma di Gian Piero Gasperini, in calendario sabato alle ore 20:45.

Pisa, la conferenza stampa di Gilardino

Di seguito uno stralcio del suo intervento:

"Settimana positiva, la squadra ha lavorato forte. Voliamo fare una partita importante. Rientra Lusuardi, sempre fuori Lind, Vural ed Esteves"

Sul mercato

"E' arrivato Stengs, diamogli tempo di inserirsi. Adesso aspettiamo Lorran. Sono due giocatori che conosco e penso che ptoranno dare una mano alla squadra. Stens ha giocato in club importanti e indossato la maglia della nazionale. Può fare più ruoli in attacco. Ha grande qualità, li va dato il tempo per inserirsi. Lorran l'ho visto nei video. E' un giovane talento gli va dato tempo.

Su Albiol

"Parlo dei giocatori che ho a disposizione, vedremo cosa succederà in questi ultimi giorni di mercato".

Sulla Roma

"Gasperini è un maestro, già con il Bologna si è vista la sua mano. Domani mi aspetto una conferma dai miei rispetto alla gara di Bergamo contro una grande come la Roma. Mi aspetto un grande pubblico e che la squadra mantenga un grande equilibrio mentale. Serve l'atteggiamento visto a Bergamo. Siamo contenti che lo stadio sia esaurito".

Su Gasperini

"Gasperini mette in difficoltà tutti, non solo me. Noi dobbiamo mantenere equilibrio e grande attitudine mentale difensiva. Serve sacrificio. Dobbiamo essere concreti negli ultimi 20 metri".

Su Nzola e Cuadrado titolari

"Sono due giocatori importanti che vanno gestiti".

Su Denoon

" Ha fatto molto bene, era al debutto. Ha margini di miglioramento"

Su Calabresi

"Se è in partenza? Non so nulla. Lo vedo allenarsi ogni giorno e posso dire che è un giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero avere".