Rigore e infortunio per Berardi, poi praticamente il nulla: risultato finale di 0-0 tra Sassuolo e Milan al Mapei Stadium, un punto per parte e poche emozioni.

Sassuolo-Milan 0-0, cronaca del primo tempo

Fin dai primi minuti i ritmi sono alti. Le due squadre si affrontano a viso aperto, non risparmiandosi e collezionando diverse occasioni da gol. In apertura subito Leao prova a timbrare, grazie anche ad una buona azione personale di Pobega, ma non riesce a sbloccare il match. Il portoghese man mano aumenta la propria intensità, ma non incide.

D'altro canto esce fuori il Sassuolo, molto pimpante soprattutto sulla corsia di sinistra. Diversi e continui inserimenti mettono in difficoltà la difesa del Milan, come in occasione del rigore guadagnato da Kyriakopoulos. Il terzino sinistro si insedia facilmente in area di rigore, infilandosi esattamente tra Saelemaekers e Florenzi e costringendo il primo ad intervenire. Penalty per il Sassuolo: dal dischetto si presenta Berardi, ipnotizzato però da Maignan. Il grande acuto della prima frazione è questo. Il risultato all'intervallo è di 0-0.

Sassuolo-Milan 0-0, cronaca del secondo tempo

Nella seconda frazione, purtroppo, l'unico episodio realmente degno di nota è il brutto infortunio rimediato da Berardi. Per il resto davvero pochissime occasioni da raccontare: entrambe le squadre calano nettamente di rendimento e non riescono ad incidere in alcun modo.

Il cronometro scorre lentamente, le due compagini si studiano e finiscono quasi col pensare più a non perdere che a vincere. Le forze si consumano, le idee vengono a mancare e gli scontri aumentano, con consequenziali stop e perdite di tempo. Così termina il match, a reti vergini, sullo 0-0, con un punto per parte.

Sassuolo-Milan 0-0: voti e pagelle Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali e le pagelle messi a referto in Sassuolo-Milan, gara valida per la 4a giornata di Serie A.

Sassuolo Milan (Getty Images)
Sassuolo Milan (Getty Images)