Un punto a testa che accontenta più il Verona dell'Udinese: è questo l'esito del Monday Night della 20a giornata di Serie A. Alla Dacia Arena finisce 1-1: sul tabellino finiscono Becao con un'autorete e Samardzic con un bel sinistro da fuori. L'Udinese paga a lungo andare l'assenza degli uomini di fantasia, Deulofeu e Pereyra, mentre l'Hellas conquista un mattoncino nella rincorsa verso la salvezza.

Udinese-Verona 1-1, cronaca del primo tempo

Sottil deve rinunciare a Deulofeu, ha Pereyra in panchina e schiera Beto e Success in attacco; Zaffaroni, alla prima senza Ilic, si affida in mediana a Tameze e Sulemana con Djuric punto di riferimento offensivo. Passano 4 minuti e l'Hellas va in vantaggio: Beto perde malamente palla sulla propria trequarti, Lazovic recupera e tira, la deviazione di Becao rende impossibile per Silvestri intervenire. L'Udinese impiega qualche minuto per riprendersi ma poi inizia a macinare gioco: all'11' Success chiama all'intervento Montipò, al 18' tentativo di Arslan da fuori e ancora Montipò risponde. Poi al 21' arriva il pareggio: Ehizibue mette in mezzo per Beto, che difende il pallone e lo serve all'accorrente Samardzic il cui sinistro non perdona Montipò. La fase centrale del primo tempo prosegue sui binari dell'equilibrio fino al 32' quando, su un angolo battuto da Samardzic, Bijol si ritrova da solo in area piccola ma non inquadra lo specchio della porta. Al 39' Magnani salva sulla linea su un tiro a colpo sicuro di Udogie. 

Udinese-Verona 1-1, cronaca del secondo tempo

Ad inizio ripresa dentro Coppola al posto di Ceccherini. Dopo un salvataggio sulla linea di Perez al termine di un'azione rocambolesca, è l'Udinese che cresce di tono con Samardzic sempre protagonista in fase offensiva. Zaffaroni opera altri cambi inserendo Terracciano e l'esordiente Duda. Il primo cambio di Sottil invece è obbligato visto che Arslan si fa male, al suo posto entra Lovric. Non ci sono scossoni degni di nota per lungi minuti, con le due squadre molto imprecise nel gestire il pallone pur con un approccio diverso: il Verona bada a contenere, l'Udinese offre qualche folata ma senza esito. Al 74' il neo entrato Ngonge fa sporcare i guanti di Silvestri con un tiro insidioso. La stanchezza si fa sentire, il bilanciamento in campo va a farsi benedire e si aprono spazi potenzialmente invitanti per entrambe. Tuttavia prima Lasagna e poi Lovric non ne approfittano. I minuti finali trascorrono senza emozioni fino al triplice fischio di Pairetto che manda tutti a casa.

Udinese-Verona: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Udinese-Verona, gara valida per la 20ª giornata di Serie A.

Il pallone calciato da Samardzic si infila in rete: è il gol dell'1-1 (Getty Images)
Il pallone calciato da Samardzic si infila in rete: è il gol dell'1-1 (Getty Images)