In una sorta di spareggio salvezza, il Genoa di De Rossi batte 2-1 il Verona e si porta momentaneamente fuori dalla zona retrocessione. Tre punti pesanti e ottenuti con merito dai liguri, bravi a non disunirsi dopo il vantaggio nel primo tempo di Belghali. Ottima ripresa del Grifone, bravo nel finale Leali su Orban e Giovane.
Genoa-Verona 2-1, cronaca del primo tempo
De Rossi conferma la coppia Colombo-Vitinha, mentre Zanetti cambia: c'è Mosquera dal 1' accanto a Giovane. La prima chance è per il Verona all'8': cross da sinistra di Giovane, Belghali lavora bene in area e trova però la deviazione di Ostigard, che salva la porta di Leali. Due minuti più tardi ci prova Bradaric col destro, ma è attento Leali. La partita si sblocca al 21': Ostigard perde malamente un pallone sul lato destro, Mosquera recupera, supera Frendrup e calcia, respinta di Leali e poi è lesto Belghali a insaccare, siglando il suo primo gol in Serie A. Il Genoa fatica a reagire e a rendersi pericoloso, mentre l'Hellas in ripartenza crea sempre fastidi alla retroguardia ligure. Al 40' arriva il pareggio: gran cross di Vitinha col destro da sinistra, Valentini si addormenta, Colombo controlla e col mancino mette a referto l'1-1. Pareggio del Grifone che dura fino all'intervallo.
Genoa-Verona 2-1, cronaca del secondo tempo
Il secondo tempo si apre con un destro alto dal limite di Malinovskyi. Al 53' ci prova Thorsby di testa su cross di Martin, ma il norvegese non trova la porta. La partita, col passare dei minuti, diventa molto spezzettata e troppo fallosa. Il Genoa però insiste, spinge e al 62' si porta avanti: prima cross di Martin e palo colpito da Ostigard di testa, poi l'azione continua, cross perfetto di Ellertsson e stacco vincente di Thorsby, bravo ad anticipare Belghali. I veneti soffrono, il Genoa insiste e crea. Poi però al 70' Leali compie una super parata su Orban, che da due passi non concretizza il cross di Frese. Malinovskyi su punizione al 75' va vicino al 3-1, ma poi una grande occasione ce l'ha Verona all'83': mischia in area, Leali non esce bene, palla a Orban, che viene murato sulla linea da Vasquez. Nel finale c'è tempo per una parata di Leali sul colpo di testa di Giovane. Le mischie finali non premiano l'Hellas, vince il Genoa 2-1.
Genoa-Verona 2-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Genoa-Verona, gara valida per la 13a giornata di Serie A.