Mateo Pellegrino con una doppietta contro il Torino regala al Parma e al suo allenatore Cuesta la prima vittoria in campionato. L'argentino sblocca la partita su rigore, ma i ducali si fanno raggiungere a inizio ripresa dallo scatenato Ngonge. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo però è ancora Pellegrino a colpire, questa volta di testa; il forcing finale dei granata non produce occasioni di rilievo. Parma batte Torino 2-1.

Parma-Torino 2-1, cronaca del primo tempo

Cuesta sceglie Cutrone per fare coppia con Pellegrino, Oristanio oscilla tra il centrocampo e la trequarti. Baroni risponde con Ngonge e Vlasic a supporto di Simeone. Meglio il Torino nelle prime fasi, i granata tengono di più il pallone e mettono sotto pressione il Parma. Al 20' Simeone da due passi esalta i riflessi di Suzuki, ma è tutto fermo per fuorigioco. Al 25' Ngonge vanifica una buona occasione lisciando la palla in area. Nel momento migliore degli ospiti arriva il gol dei padroni di casa: calcio di rigore assegnato per fallo di mano di Ismajli, dal dischetto Pellegrino batte Israel. Si va al risposo sul risultato di 1-0 tra Parma e Torino.

Parma-Torino 2-1, cronaca del secondo tempo

Si riparte e nei primi minuti succede di tutto: prima Pellegrino trova il raddoppio, ma l'arbitro annulla per un fallo di Ndiaye sul portiere, poi Ngonge trova il pareggio con un gol strepitoso. Il Parma accusa il colpo, il Torino prende coraggio e Ngonge sembra imprendibile sulla fascia; tuttavia la gara è equilibrata e serve un episodio per sbloccarla. Al 72' Israel salva su un tentativo di autorete di Maripan; sul calcio d'angolo seguente Pellegrino svetta su Vlasic e di testa firma la doppietta personale. Il centravanti va anche vicino al terzo gol con il sinistro al 77', il Torino ci prova più con il cuore che con le idee. Parma-Torino finisce 2-1: decide la doppietta di un super Pellegrino.

Parma-Torino: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Parma-Torino, gara valida per la 5ª giornata di Serie A.

Doppio Pellegrino, il Parma doma il Torino di Ngonge (Getty Images)
Doppio Pellegrino, il Parma doma il Torino di Ngonge (Getty Images)